Benvenuto su www.dilontano.it
  Crea un account Home Argomenti Downloads Il tuo Profilo Scrivi articolo Email  
MENU
 Menu :
 Home
 Scrivi Articolo
 AvantGo
 Cerca
 Argomenti :
 Lista Utenti
 Politica
 Televisione
 Interviste
 Documenti
 Cinema
 Spettacolo
 Immagini
 Community :
 Feedback
 Passaparola
 Forums
 
 Web Links
 
 Statistiche :
 Statistiche Sito
 Top 10
 Documenti :
 Contenuti
 FAQ
 Recensioni
 Enciclopedia

 Che ora è? :
04:07:37
Data : 11-09-2010

Vecchi Articoli
Domenica, 27 dicembre
· LA GRANDE SALERNO (ter): LA CHIESA DI S.GREGORIO INCERAMICATA A MO' DI CUCINA
· GLI 'OTTUSI' DI RIFONDAZIONE
Martedì, 15 dicembre
· GLI INTREPIDI GIUSTIZIERI DEL ''SENZA SE...''
Lunedì, 07 dicembre
· LA MEGLIO PASSEGGIATA
Sabato, 05 dicembre
· ARIA PURA E... CONTAGIOSA
Domenica, 15 novembre
· PECCATORI E FUSTIGATORI
Giovedì, 12 novembre
· ALCHIMISTA - LENINISTA
· DOVE PASSERANNO LA NOTTATA?
Mercoledì, 11 novembre
· OPERAZIONE ALL'ALBA
Giovedì, 29 ottobre
· CASO MARRAZZO, UN PUNTO DI VISTA SENZA MORALISMO
Lunedì, 26 ottobre
· LA DOPPIA MORALE DEI TIMORATI DI DIO (e dei ROS)
Giovedì, 22 ottobre
· LA GRANDE SALERNO (3)
Mercoledì, 21 ottobre
· PRETI MARXIANI
Mercoledì, 14 ottobre
· PECUNIA OLET
Domenica, 04 ottobre
· OGGI HO VISTO NEL CORTEO TANTE FACCE SORRIDENTI
Martedì, 29 settembre
· (SALERNO-COMO) - PER SIMILITUDINE BENEAUGURANTE
Venerdì, 25 settembre
· PERVERSO IMBARBARIMENTO...
Mercoledì, 16 settembre
· LIBERTA' DI STAMPA
Venerdì, 11 settembre
· Via Giudaica e la demolizione.
Mercoledì, 09 settembre
· LE VERE CAUSE DELLA MORTE DI MIKE BONGIORNO
Mercoledì, 01 luglio
· LA METAMORFOSI DELLE PORCHERIE
· EPILOGO CRAXIANO
Lunedì, 22 giugno
· GLI AYATOLLAH DEL COMUNISMO
Domenica, 21 giugno
· LA SINISTRA DEI RITARDATI
Venerdì, 12 giugno
· SEGNI DEI TEMPI (meridionali)
Mercoledì, 10 giugno
· FASCISTI PER FASCISTI MEGLIO GLI ORIGINALI CHE QUELLI "DI SINISTRA"
Martedì, 09 giugno
· MILITE IGNOTO
· RESOCONTI MEDIORIENTALI
Domenica, 07 giugno
· VOTO VUOTO (o SEMIVUOTO, per non infierire)
Martedì, 02 giugno
· MAESTRO DI SHOW
Sabato, 30 maggio
· QUALCUNO CI CREDEVA DAVVERO
Mercoledì, 27 maggio
· LA RERPUBBLICA DELLA RICOTTA
Sabato, 23 maggio
· IL CONDUTTORE GUARDATORE
Giovedì, 21 maggio
· VOTA CIRIELLI : SUICIDARSI PER SOPRAVVIVERE?
Lunedì, 18 maggio
· "SALERNIA"
Venerdì, 08 maggio
· LADY MACBETH-BERLUSCONI E L'INUTILITA' DI SANTORO
Martedì, 05 maggio
· L'OBBLIGO DEL BLOG
Sabato, 18 aprile
· CORTILE DELL'ARROGANZA
Lunedì, 06 aprile
· DOPO TANTO PARLARE CHI RICOMINCERA' A FARE LE COSE GIUSTE?
Mercoledì, 01 aprile
· DOV'E' LA (TR)O(TT)OLA? Cronache di un regime da barzelletta
Domenica, 29 marzo
· SALERNO: CRESCENT, MA NON SOLO.
· TRE MINUTI AL TG1
Sabato, 28 marzo
· I MISTERI DELLA FEDE
Domenica, 22 marzo
· ALLA CORTE DI TUTAMENZO DELUKAMON
Giovedì, 19 marzo
· IL MARTIRIO DI SANTA TERESA
· LA CITTA' SEDATA
Giovedì, 12 marzo
· L'OMOGENEIZZATORE
Lunedì, 02 marzo
· IL FASCISMO PROSSIMO VENTURO.
Giovedì, 26 febbraio
· LA COMMISSIONE ANTIMAFIA ALL'OPERA: MEGLIO DEI FRATELLI DE REGE
Martedì, 24 febbraio
· RISERVATEZZA SULLA RETE: NON C'E'.

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno i servizi offerti.

ALLA CORTE DI TUTAMENZO DELUKAMON

SALERNO. Di seguito l'articolo pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno domenica 22 marzo sulla presentazione del faraonico progetto deluchiano, altrove definito il "martirio di Santa Teresa",  a firma di Gerardo Malangone. La sorniona ironia dell'Autore  non attenua e non esorcizza la penosa condizione nella quale è ridotta la politica a Salerno. Praticamente in stato di soggezione, per cui i malcapitati "dissidenti", sanno in anticipo che saranno oggetto  di contumelie, sfide e derisioni da parte del Sindaco insindacabile. Il quale, anzi, ben allenato alle tenzoni mediatiche, insulta anticipatamente i suoi prevedibili  contraddittori e invita alla rissa, con proclami berlusconiani del tipo: "Dovranno spararmi per impedire di realizzare quest'opera". Non pago, conferma, con tutta la serietà possibile, che le sue ceneri riposeranno al centro della Piazza della Libertà, se pure "tra centocinquanta anni"... Ci domandiamo, viste le sue attitudini e l'opinione che ha di sè, perché non ha pensato ad una gigantesca piramide, in concorrenza con quella di Cheope? (B.S. - SA, 22/03/09).

"Facce da crescent"
"...la mattina del 18 ero presente nel pubblico che a Palazzo di Città ha assistito alla presentazione ufficiale..."


Facce da Crescent
Gerardo Malangone


Caro direttore,
la mattina del 18 ero nel pubblico che a Palazzo di Città ha assistito alla presentazione ufficiale del progetto per S.Teresa ed ero molto preso. Attraente era infatti l’atmosfera del salone, in cui due o tre file di sedie erano state riservate pure ai semplici cives: penombra, musica di sottofondo, gesti felpati, charme da foyer. Io mi sono concentrato soprattutto sulle facce degli astanti e ho contato quattro tipologie: la compiaciuta, la contrariata, l’imbarazzata, l’allibita. Di esse dirò poi. Prima, segnalo l’aspettativa comune a tutte le facce per la finalmente possibile visione diretta del plastico dell’ormai mitica megapiazza da fare a mare, sempre enfaticamente descritta sui giornali ma sempre con scarsi ausilii visivi. Ora, invece, la piazza si sarebbe potuta vedere benissimo con tutto il Crescent (edificio a semi-ciambella che Ricardo Bofill, dice, propinerebbe uguale, a Salerno come a Savona, ai sindaci che lo chiamano per tardocampidogli neo-classici o simil-palladiani) e che per necessità di piazza occorrerà, olé, costruirle intorno. Orbene, visto il Crescent, anch’io ho un'opinione; ma, prima di dirla, vorrei elencare, sia pure alla rinfusa, quelle còlte sulle citate quattro tipologie di facce per utilità dei lettori che potranno, volendo, scegliere la preferita:
1) càspita, che torta!: dati i tempi, di come verrà la piazza non mi frega niente, franza o spagna purché se magna; 2) questi hanno esagerato; ma il saper vivere oggi impone che sulle opere di Palazzo sia esibito pubblico gradimento e sorriso; 3) lo studio dei monumenti non è per me: mi fido delle scelte di Palazzo e degli amici cari di Palazzo; e siccome intorno a una cosa così grossa sicuramente ci sarà stato un dibattito approfondito e ampio, mi piace tantissimo; 4) vorrei proprio leggere il parere della soprintendenza: ci sarà una soprintendenza, a Salerno..; e comunque, se non ci fosse una soprintendenza a Salerno, ma solo a Caserta, c'è  sempre un giudice, a Berlino…; 5) ’anvedi questo: adesso la scelta del Crescent sarebbe opera mia, bravo consigliere comunale che ha sempre contato come il due di coppe;6) dato che fra il dire e il fare c’è di mezzo un mare, gli dico di sì e poi si vede; 7) puah, mi pare solo una cosa da impomatati figaro-caballeri nostalgici: ma dove si veste ‘sto Bofill? Era di Barcellona o è di Siviglia?; 8) bene, bravo, bis: è la città dietro che fa schifo, non ci azzecca un tubo con questo bellissimo Crescente: bisogna proprio nasconderla dietro un’opera d’arte muy monumental (…‘mmazza, che businissi, compa’..!).
Quanto a me, la visione del Crescent mi ha fatto tornare in mente la domanda che in occasione della presentazione del terzo progetto per S.Teresa posi al Sindaco la sera del 15 giugno 1999 nel salone di Assoindustria a Pastena, e la sua risposta davanti a quella gremitissima platea con la promessa della tutela che avrebbe sempre e comunque garantito ai secolari platani di S.Teresa; mi ha spinto a rivolgere un dolce ammirato pensiero ad Alfonso Amendola, un giovane architetto -di Pagani, ohibò!- morto soldato in Russia, cui in anni fascisti toccò il premio di progettare il Palazzo Littorio, cioè la Prefettura, che rispetto al Crescent di quest’archistar post-franchista fa la figura di un’opera che sta settant’anni avanti e non settant’anni indietro; e infine a parafrasare ciò che una volta disse Joseph Beuys a proposito del Muro di Berlino: il Muro è una cosa bruttissima! Per essere bello, dovrebbe essere sette centimetri più basso... Chissà come sarebbe bello pure il nostro Sindaco se potesse volare sette centimetri più basso!



 
Links Correlati
· Inoltre Politica
· News by dilontan


Articolo più letto relativo a Politica:
PRE-NAZISMO


Article Rating
Average Score: 0
Voti: 0

Please take a second and vote for this article:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Discreto
Cattivo


Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


Argomenti Correlati

COSTUME

"Login" | Login/Crea Account | 13 commenti | Cerca Discussione
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Re: ALLA CORTE DI TUTAMENZO DELUKAMON (Voto: 1)
di panormo il Lunedì, 23 marzo @ 23:07:19 CET
(Info Utente | Invia un Messaggio)
La migliore delle Salerno possibili merita senz’altro anche un mastodontico cenotafio: “il Vicienziano”. Stuoli di sacerdoti in file promiscue son già pronti alla liturgie. Officieranno dall’opposizione dalla maggioranza dalla destra dalla sinistra dal centro, e tutti quanti insieme appassionatamente li ritroveremo affacciati alle finestre del Crescent. Alla faccia dei sudditi: “Io sò io e voi nun siete un c…o”, ma non vorrei esser volgare.



Re: ALLA CORTE DI TUTAMENZO DELUKAMON (Voto: 0)
di AN il Mercoledì, 25 marzo @ 01:27:27 CET
CHE FALSITà!!! C'ERO ANCHE IO ALLA PRESENTAZIONE DEL PLASTICO A PALAZZO DI CITTà: IN TUTTA ONESTà HO VISTO SOLO GENTE ENTUSIASTA ED AMMIRATA!! GLI APPLAUSI SCROSCIANTI TANTO PER DE LUCA CHE PER L'ARCHITETTO HANNO PARLATO CHIARO!!MI SA TANTO CHE CHI DISTORCE LA REALTà IN MODO COSì PALESE NASCONDE DAVVERO DEGLI INTERESSI POCO CHIARI...MEDITATA GENTE, MEDITATE....  



Re: ALLA CORTE DI TUTAMENZO DELUKAMON (Voto: 0)
di AN il Sabato, 28 marzo @ 02:11:14 CET
Non so, per la verità, cosa sarebbe più preoccupante: una versione falsata dei fatti, oppure gli applausi unanimi e "scroscianti" per  Sindaco e Architetto. Meglio le "facce da Crescent", che tutti rincitrulliti senza rimedio...



Re: ALLA CORTE DI TUTAMENZO DELUKAMON (Voto: 0)
di AN il Sabato, 28 marzo @ 02:37:44 CET
Cenotafio: monumento sepolcrale che viene eretto per ricordare una persona o un gruppo di persone sepolte in altro luogo. La parola, che deriva dal greco, significa "tomba vuota" (Kenos, vuoto e Taphos, tomba). Da Wikipedia.
Ma è un cenotafio col suo destinatario ancora in vita?
Se no chi lo ossequia?



Re: ALLA CORTE DI TUTAMENZO DELUKAMON (Voto: 0)
di AN il Sabato, 28 marzo @ 14:26:38 CET
c'ero anch'io alla presentazione e dico che i nostri amici hanno ragione tutti e due: il primo perché ha visto entusiasti e plaudenti i "dignitari" e gli "invitati" (i quali non fischiano mai ma applaudono sempre entusiasti); il secondo perché di gente (cioè di gente-gente) non ce n'era... (due file in fondo). All'amico che invita a meditare sugli scopi nascosti dell'autore dell'articolo però chiedo: Ma perché uno che firma un pubblico articolo di giornale con nome e cognome dovrebbe essere oggetto di dietrologiche meditazioni da parte di un altro che si nasconde (come sto facendo anch'io adesso) dietro l'anonimato? o Vicienz t'è pate pure a te?



5512436 Fonderful atricle. The Best! (Voto: 0)
di AN il Giovedì, 11 febbraio @ 09:05:12 CET
5512436 It is my comment playboy nude blonds [adteen.eb2a.com] playboy nude blonds mucle sex [adteen.eb2a.com] mucle sex mulch cumming ga [adteen.eb2a.com] mulch cumming ga nude asian playmates [adteen.eb2a.com] nude asian playmates piper black nude [adteen.eb2a.com] piper black nude oral and maxiofacial surgeons search [adteen.eb2a.com] oral and maxiofacial surgeons search real time black hole lists [adteen.eb2a.com] real time black hole lists oral maxillofacial surgery [adteen.eb2a.com] oral maxillofacial surgery my daughters bangin a black dude [adteen.eb2a.com] my daughters bangin a black dude safe anal sex in pregnancy [adteen.eb2a.com] safe anal sex in pregnancy open asshole [adteen.eb2a.com] open asshole peaches and cream porn [adteen.eb2a.com] peaches and cream porn penis inflammation [adteen.eb2a.com] penis inflammation obesity among african american adults in southern california [adteen.eb2a.com] obesity among african american adults in southern california nude highschool [adteen.eb2a.com] nude highschool rate my bj movie [adteen.eb2a.com] rate my bj movie photo of daniel radcliffes penis [adteen.eb2a.com] photo of daniel radcliffes penis mr asian sirens spotlight on today hottest and sexy asian [adteen.eb2a.com] mr asian sirens spotlight on today hottest and sexy asian opened my legs wide for his cock [adteen.eb2a.com] opened my legs wide for his cock nude challenger japanese video [adteen.eb2a.com] nude challenger japanese video



4493867 Fonderful atricle. The Best! (Voto: 0)
di AN il Martedì, 09 marzo @ 07:01:35 CET
4493867 It is my comment nc funeral directors ass [adteen.eb2a.com] nc funeral directors ass pearl river highschool teachers [adteen.eb2a.com] pearl river highschool teachers mpeg free cum sucking facials swallow free mpeg [adteen.eb2a.com] mpeg free cum sucking facials swallow free mpeg peaches n cream nz adult [adteen.eb2a.com] peaches n cream nz adult oral after cum [adteen.eb2a.com] oral after cum screaming eagles american bulldogs [adteen.eb2a.com] screaming eagles american bulldogs nude sleeping women [adteen.eb2a.com] nude sleeping women nude ebony pictures [adteen.eb2a.com] nude ebony pictures nude africa pics com [adteen.eb2a.com] nude africa pics com nude black men and boys [adteen.eb2a.com] nude black men and boys pictures of jamie spears naked [adteen.eb2a.com] pictures of jamie spears naked no cum dodging allowed video [adteen.eb2a.com] no cum dodging allowed video playboy class of [adteen.eb2a.com] playboy class of pictures of black cunt [adteen.eb2a.com] pictures of black cunt penis perfecta [adteen.eb2a.com] penis perfecta pornstars cumfiesta [adteen.eb2a.com] pornstars cumfiesta penis streching exercises [adteen.eb2a.com] penis streching exercises my daugthers fucking black dick [adteen.eb2a.com] my daugthers fucking black dick mom son suck my cock [adteen.eb2a.com] mom son suck my cock piercing fetish sex [adteen.eb2a.com] piercing fetish sex



4500531 Fonderful atricle. The Best! (Voto: 0)
di AN il Martedì, 09 marzo @ 07:01:42 CET
4500531 It is my comment nc funeral directors ass [adteen.eb2a.com] nc funeral directors ass pearl river highschool teachers [adteen.eb2a.com] pearl river highschool teachers mpeg free cum sucking facials swallow free mpeg [adteen.eb2a.com] mpeg free cum sucking facials swallow free mpeg peaches n cream nz adult [adteen.eb2a.com] peaches n cream nz adult oral after cum [adteen.eb2a.com] oral after cum screaming eagles american bulldogs [adteen.eb2a.com] screaming eagles american bulldogs nude sleeping women [adteen.eb2a.com] nude sleeping women nude ebony pictures [adteen.eb2a.com] nude ebony pictures nude africa pics com [adteen.eb2a.com] nude africa pics com nude black men and boys [adteen.eb2a.com] nude black men and boys pictures of jamie spears naked [adteen.eb2a.com] pictures of jamie spears naked no cum dodging allowed video [adteen.eb2a.com] no cum dodging allowed video playboy class of [adteen.eb2a.com] playboy class of pictures of black cunt [adteen.eb2a.com] pictures of black cunt penis perfecta [adteen.eb2a.com] penis perfecta pornstars cumfiesta [adteen.eb2a.com] pornstars cumfiesta penis streching exercises [adteen.eb2a.com] penis streching exercises my daugthers fucking black dick [adteen.eb2a.com] my daugthers fucking black dick mom son suck my cock [adteen.eb2a.com] mom son suck my cock piercing fetish sex [adteen.eb2a.com] piercing fetish sex



1673422 Fonderful atricle. The Best! (Voto: 0)
di AN il Martedì, 06 aprile @ 13:01:18 CEST
1673422 It is my comment sidekick ring tones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] sidekick ring tones custom ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] custom ringtones how download ringtones to motorola krzr [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] how download ringtones to motorola krzr make way for noddy ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] make way for noddy ringtone teen buzz ringtone download [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] teen buzz ringtone download prince ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] prince ringtone bannan ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] bannan ringtones totally att ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] totally att ringtones ringtones for verizon cell phone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] ringtones for verizon cell phone download real ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] download real ringtones mobile tones com [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile tones com poly ringtone ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] poly ringtone ringtone 666 ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] 666 ringtones miami vice ringtones and wallpaper [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] miami vice ringtones and wallpaper alltel ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] alltel ringtone voice polyphonic ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] voice polyphonic ringtones polymorphic ringtone converter [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polymorphic ringtone converter mp3 ringtones cellular south [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mp3 ringtones cellular south 2270 download nokia ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] 2270 download nokia ringtone mobile ringtones downloads [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile ringtones downloads



1684416 Fonderful atricle. The Best! (Voto: 0)
di AN il Martedì, 06 aprile @ 13:01:25 CEST
1684416 It is my comment sidekick ring tones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] sidekick ring tones custom ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] custom ringtones how download ringtones to motorola krzr [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] how download ringtones to motorola krzr make way for noddy ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] make way for noddy ringtone teen buzz ringtone download [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] teen buzz ringtone download prince ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] prince ringtone bannan ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] bannan ringtones totally att ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] totally att ringtones ringtones for verizon cell phone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] ringtones for verizon cell phone download real ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] download real ringtones mobile tones com [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile tones com poly ringtone ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] poly ringtone ringtone 666 ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] 666 ringtones miami vice ringtones and wallpaper [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] miami vice ringtones and wallpaper alltel ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] alltel ringtone voice polyphonic ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] voice polyphonic ringtones polymorphic ringtone converter [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polymorphic ringtone converter mp3 ringtones cellular south [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mp3 ringtones cellular south 2270 download nokia ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] 2270 download nokia ringtone mobile ringtones downloads [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile ringtones downloads



8342331 Fonderful atricle. The Best! (Voto: 0)
di AN il Martedì, 06 aprile @ 14:52:21 CEST
8342331 It is my comment best ringtones in the world [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] best ringtones in the world death magnetic life's rain death magnetic life's rain buy real ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] buy real ringtones trying to find ringtones to download [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] trying to find ringtones to download amy studt ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] amy studt ringtones polyphonic ringtones for sony ericsson t230 [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonic ringtones for sony ericsson t230 polyphonic ringtone motorola c350 [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonic ringtone motorola c350 list of tones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] list of tones punjabi ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] punjabi ringtones bad boys inner circle ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] bad boys inner circle ringtone twisted nerves ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] twisted nerves ringtone mobile ringtones download [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile ringtones download earth tones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] earth tones mobile ringtones downloads [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile ringtones downloads mobile phone polyphonic ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile phone polyphonic ringtone metal gear solid ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] metal gear solid ringtones v9m mp3 ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] v9m mp3 ringtones wap mp3 ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] wap mp3 ringtones ringtones for motorola v60i [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] ringtones for motorola v60i polyphonics ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonics ringtones



8344699 Fonderful atricle. The Best! (Voto: 0)
di AN il Martedì, 06 aprile @ 14:52:23 CEST
8344699 It is my comment best ringtones in the world [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] best ringtones in the world death magnetic life's rain death magnetic life's rain buy real ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] buy real ringtones trying to find ringtones to download [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] trying to find ringtones to download amy studt ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] amy studt ringtones polyphonic ringtones for sony ericsson t230 [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonic ringtones for sony ericsson t230 polyphonic ringtone motorola c350 [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonic ringtone motorola c350 list of tones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] list of tones punjabi ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] punjabi ringtones bad boys inner circle ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] bad boys inner circle ringtone twisted nerves ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] twisted nerves ringtone mobile ringtones download [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile ringtones download earth tones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] earth tones mobile ringtones downloads [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile ringtones downloads mobile phone polyphonic ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile phone polyphonic ringtone metal gear solid ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] metal gear solid ringtones v9m mp3 ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] v9m mp3 ringtones wap mp3 ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] wap mp3 ringtones ringtones for motorola v60i [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] ringtones for motorola v60i polyphonics ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonics ringtones



8346411 Fonderful atricle. The Best! (Voto: 0)
di AN il Martedì, 06 aprile @ 14:52:25 CEST
8346411 It is my comment best ringtones in the world [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] best ringtones in the world death magnetic life's rain death magnetic life's rain buy real ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] buy real ringtones trying to find ringtones to download [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] trying to find ringtones to download amy studt ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] amy studt ringtones polyphonic ringtones for sony ericsson t230 [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonic ringtones for sony ericsson t230 polyphonic ringtone motorola c350 [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonic ringtone motorola c350 list of tones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] list of tones punjabi ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] punjabi ringtones bad boys inner circle ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] bad boys inner circle ringtone twisted nerves ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] twisted nerves ringtone mobile ringtones download [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile ringtones download earth tones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] earth tones mobile ringtones downloads [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile ringtones downloads mobile phone polyphonic ringtone [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] mobile phone polyphonic ringtone metal gear solid ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] metal gear solid ringtones v9m mp3 ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] v9m mp3 ringtones wap mp3 ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] wap mp3 ringtones ringtones for motorola v60i [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] ringtones for motorola v60i polyphonics ringtones [download-mp3-ringtones.freewebhostx.com] polyphonics ringtones


 

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Giampiero D'Amato. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.50 Secondi