 |
 |
 |
Vecchi Articoli
|
Giovedì, 13 aprile | · | IL PIACERE DI CHIAMARSI GIANCARLO |
Martedì, 28 marzo | · | EUROPA INCOSTITUZIONALE |
Martedì, 21 marzo | · | FAMILISMO GLANOUR |
Lunedì, 13 marzo | · | ANTIFASCISMO MILITANTE. MA DOV'È IL FASCISMO ? |
Mercoledì, 01 marzo | · | ''Siate ancora più napoletani di quanto siate mai stati'' |
Lunedì, 27 febbraio | · | LO STATO DELLE COSE |
Sabato, 17 dicembre | · | ANALFABETISMO POLITICO |
Giovedì, 15 dicembre | · | L'ESTETICA Ė LA MADRE DELL'ETICA |
· | DOPO L'EURO, OLTRE KEYNES. IINTERVISTA A SERGIO CESARATTO |
Domenica, 04 dicembre | · | AMICI VICINI E LONTANI |
Lunedì, 28 novembre | · | ASINI FAMOSI... |
Giovedì, 24 novembre | · | TALK SHOW |
Giovedì, 08 settembre | · | CATTIVI MAESTRI E I FAN DI JOE COCKER |
Domenica, 28 agosto | · | IL PIÙ ITALIANO DEI TEDESCHI |
Martedì, 09 agosto | · | SERVI E PADRONI |
Domenica, 07 agosto | · | ADORNO, DA RILEGGERE SEMPRE... |
· | LA BAMBINA DI HIROSHIMA |
· | DONNA BIANCA SE NE VA E NULLA CAMBIERÀ... |
Martedì, 05 luglio | · | MILLE MODI DI PERDERE TEMPO |
Domenica, 19 giugno | · | CONDOTTIERI INATTENDIBILI |
Mercoledì, 15 giugno | · | INEDITO KEINESIANO |
Mercoledì, 01 giugno | · | GLI STRACCIONI DI OLIVIERO |
Venerdì, 20 maggio | · | PANNELLA |
Giovedì, 05 maggio | · | IL SISTEMA DE LUCA |
Giovedì, 28 aprile | · | IN ATTESA DI OSHO |
Lunedì, 18 aprile | · | ADESSO VINCE CHI NON VOTA (E NON E' VOTATO) |
Sabato, 16 aprile | · | MICHELE SERRA: un intellettuale 'di sinistra' pagato per tormentarsi invano. |
Giovedì, 14 aprile | · | VOTO SI' NON FOSSE ALTRO CHE PER DISGUSTO |
Sabato, 19 marzo | · | CONTRADDIZIONI IN SENO AL POPOLO (II) |
Giovedì, 03 marzo | · | FRAMMENTI DI STORIA |
Domenica, 28 febbraio | · | PRIORITÀ |
Mercoledì, 24 febbraio | · | ECO E JOBS |
Mercoledì, 17 febbraio | · | QUELLO CHE I 'SINISTRATI' NON SANNO E NON VOGLIONO SAPERE |
Sabato, 13 febbraio | · | SPIRITO SANTO. |
Domenica, 07 febbraio | · | LA PELLE DURA DELLO SCERIFFO. |
· | QUADRETTI |
Sabato, 06 febbraio | · | 'Un bel dì vedremo' |
Mercoledì, 27 gennaio | · | DALLO STATO SOCIALE CAPITALISTICO ALLO STATO DEL CAPITALE |
Martedì, 12 gennaio | · | IL PRONIPOTE PERVERSO DELLO ZIO TOM |
Domenica, 08 novembre | · | E' SOLO QUESTIONE DI NASO |
Mercoledì, 21 ottobre | · | FORMAZIONI PREDARTORIE E CAPITALISMO FONDATO SULL'ESCLUSIONE |
Lunedì, 07 settembre | · | LA RESA DEI CONTI CON LA STORIA |
Giovedì, 13 agosto | · | L'AMORE AL TEMPO DELLE BANCHE |
Lunedì, 20 luglio | · | LA ROVINA DELL'EURO |
Lunedì, 06 luglio | · | E' SOLO L'INIZIO. |
Giovedì, 02 luglio | · | IL PIEDE SUL COLLO DEI PIGS |
Martedì, 30 giugno | · | FORSE SI CHIAMA COLONIALISMO |
Lunedì, 29 giugno | · | SONO SOLO AFFARI |
Lunedì, 15 giugno | · | OBAMA, COME O PEGGIO DI BUSH |
Martedì, 02 giugno | · | IL MIO VOTO VALE (SOLO) UNO. |
|
|
 |
Login
|
Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno i servizi offerti. |
|
|  |
E ALLA FINE ARRIVÒ PURE LA CAVALLERIA
|
|
Giulietto Chiesa con Ingroia ci riprova, proponendosi per le prossime politiche col Movimento che si chiama “La mossa del cavallo”. In effetti, quando Grillo e Casaleggio diedero vita al Movimento 5 Stelle, il nome non mi sembrò meno stravagante; ma poi ci siamo abituati: è questione di marketing. Chiesa fa un ragionamento semplice: la situazione di degrado politico ed economico del paese richiede un impegno collettivo, come è accaduto durante la lotta al fascismo e poi nella scrittura della Carta costituzionale. Il Paese sta per essere svenduto e depredato, complice una classe dirigente, di destra o di sinistra che sia, connivente o incapace. Aderiscono al Movimento persone di sinistra, ma anche altre, come il generale in pensione Nicolò Gebbia (già a capo del contingente italiano in Iraq), il professor Franco Cardini, noto medievalista, cattolico liberale, ed anche il generale Fabio Mini, in pensione, grande esperto di strategia militare, che ha ricoperto ruoli di vertice nei comandi Nato.Giulietto Chiesa si unì in passato con Di Pietro, ma litigarono subito dopo le elezioni, anche perché di Pietro si fregò tutti i rimborsi elettorali, che di recente è stato condannato a restituire in ragione di due milioni di euro... Le delusioni di Ingroia sono più recenti e forse più note. Va anche detto che Giulietto Chiesa svolge una importante opera di contro informazione attraverso Pandora Tv e che le sue posizioni su globalizzazione, finanza, egemonia Usa, ruolo della NATO, della Germania e dell’euro sono molto più nette rispetto alla linea confusa e opportunista del M5s. Tuttavia, anche il movimento di Chiesa segue il metodo caro a tutta la ‘nuova sinistra’: è una operazione di vertice che per affermarsi in percentuali decenti avrà bisogno dei media televisivi (non meno che della rete). Ma le TV nazionali hanno già fatto le proprie scelte: Rai, Pd; Mediaset, Berlusconi; La7, Grillo. Prendendo per buono l’adagio di Cirino Pomicino , “ più gente si occupa di politica meglio è”, auguriamo al prode Giulietto che non resti a capo di un esercito con molti generali e pochi soldati. Sa-19/11/2017.
Giulietto Chiesa con Ingroia ci riprova, proponendosi per le prossime politiche col Movimento che si chiama “La mossa del cavallo”. In effetti, quando Grillo e Casaleggio diedero vita al Movimento 5 Stelle, il nome non mi sembrò meno stravagante; ma poi ci siamo abituati: è questione di marketing. Chiesa fa un ragionamento semplice: la situazione di degrado politico ed economico del paese richiede un impegno collettivo, come è accaduto durante la lotta al fascismo e poi nella scrittura della Carta costituzionale. Il Paese sta per essere svenduto e depredato, complice una classe dirigente, di destra o di sinistra che sia, connivente o incapace. Aderiscono al Movimento persone di sinistra, ma anche un generale in pensione (già a capo del contingente italiano in Iraq), il professor Franco Cardini, noto medievalista, cattolico liberale, ed anche il generale Fabio Mini, in pensione, grande esperto di strategia militare, che ha ricoperto ruoli di vertice nei comandi Nato.
Giulietto Chiesa si unì in passato con Di Pietro, ma litigarono subito dopo le elezioni poiché di Pietro si fregò tutti i rimborsi elettorali, che di recente è stato condannato a restituire in ragione di due milioni di euro... Le delusioni di Ingroia sono più recenti e forse più note.
Va anche detto che Giulietto Chiesa svolge una importante opera di contro informazione attraverso Pandora Tv e che le sue posizioni su globalizzazione, finanza, egemonia Usa, ruolo della NATO, della Germania e dell’euro sono molto più nette rispetto alla linea confusa e opportunista del M5s. Tuttavia, anche il movimento di Chiesa segue il metodo caro a tutta la ‘nuova sinistra’: è una operazione di vertice che per affermarsi in percentuali decenti avrà bisogno dei media televisivi (non meno che cella rete), che, però, hanno già fatto le proprie scelte: Rai, Pd; Mediaset, Berlusconi; La7, Grillo.
Prendendo per buono l’adagio di Cirino Pomicino, “ più gente si occupa di politica meglio è”, auguriamo al prode Giulietto che non resti a capo di un esercito con molti generali e qualche soldato semplice.
Sa-19/11/2017.
|
| |
Article Rating
|
Average Score: 0 Voti: 0
|
|
|
Argomenti Correlati
 |
|
|
|