PRIORITÀ
Data: Domenica, 28 febbraio @ 21:06:02 CET
Argomento:


VENDOLA S'Ė FATTO IL FIGLIO.
Una cara amica mi scrive in privato, inviandomi due link che riportano la notizia della paternità conquistata dal Vendola. La mia amica è fortemente contraria alla fecondazione eterologa. Aggiunge che questa cosa la fa star male.
Io non riesco ad avere un'idea precisa sulla questione, poiché vedo molti elementi contrapposti, che attengono alle libertà di disporre del proprio corpo (in questo caso allo scopo di dare la vita), del legittimo bisogno (non diritto) di genitorialità...
Ho risposto alla mia amica che Vendola ha fatto ciò che fanno "quelli che hanno i soldi": è andato a comprarsi il figlio in America.
Mentre scrivevo queste cose, tornavo a casa a piedi. Davanti a me c'era un povero nero, grande e grosso, che aveva steso a terra una ventina di cappelli che nessuno comprerà. Seguiva, poco più avanti, un vecchio vicino alla chiesa che chiedeva l'elemosina. E vicino casa c'è un ristorante aperto da poco da una giovane famiglia. Cucina bene, ma è sempre desolatamente vuoto. Per questo fallirà. A me fa star male più questa situazione sociale di miseria sempre più vasta, che lascia senza nemmeno le risorse per nutrirsi e avere un ricovero migliaia di persone.
La mia gerarchia dei valori è sbagliata ?
Ankor - 28/02/2016.








Questo Articolo proviene da www.dilontano.it
www.dilontano.it

L'URL per questa storia è:
www.dilontano.it/modules.php?name=News&file=article&sid=565