Benvenuto su www.dilontano.it
  Crea un account Home Argomenti Downloads Il tuo Profilo Scrivi articolo Email  
MENU
 Menu :
 Home
 Scrivi Articolo
 AvantGo
 Cerca
 Argomenti :
 Lista Utenti
 Politica
 Televisione
 Interviste
 Documenti
 Cinema
 Spettacolo
 Immagini
 Community :
 Feedback
 Passaparola
 Forums
 
 Web Links
 
 Statistiche :
 Statistiche Sito
 Top 10
 Documenti :
 Contenuti
 FAQ
 Recensioni
 Enciclopedia

 Che ora è? :
13:15:27
Data : 19-08-2017

Vecchi Articoli
Al momento non ci sono contenuti in questo blocco.

Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno i servizi offerti.



www.dilontano.it: Spettacolo

Cerca in questo argomento:   
Vai in Home - Seleziona un nuovo argomento

CONTRADDIZIONI IN SENO AL POPOLO
A pensarci, Pino Daniele che scrive nel '77 Terra Mia, è uno che legava la sua arte ad un progetto, che era soprattutto una speranza plausibile (condivisa da tanti) di rinnovare Napoli. La sua fuga da Napoli ( dove tornava per qualche ora 'solo di notte o di mattina presto') è la prova del fallimento di quel progetto. I narcisisti napoletani che si affannano davanti alle telecamere a celebrare il loro conterraneo non sembrano sfiorati dalla domanda più elementare che ciascuno dovrebbe porsi quando rivendica con orgoglio le comuni origini con un grande della musica contemporanea: un grande, fuggito dalla sua terra, per non più tornarvi, nemmeno da morto.
(Segue discussione su FB)
07/01/2015.

Clicca qui per leggere l'articolo completo

SALGADO/WENDERS
A vedere il film didascalico - fotografico - filosofico di Wenders vengono tanti pensieri. Allo scorrere delle prime immagini di Salgado ( pur note ), ho intimato a me steso: appena a casa cancello le mie inutili, stupide, sdolcinate fotografie che ho messo su Flickr. Perché avrò fatto un gesto tanto insensato. Il senso critico dove l'avrò perso ?
Poi, dopo le immagini del Ruanda, e del Congo e della Serbia, le proprie piccole cose, foto comprese, sono nulla al cospetto dell'olocausto permanente, raccontato dal Grande Fotografo, che gli umani infliggono ai propri simili senza tregua e pietà.
L'inferno contemporaneo, fosco e disperante non meno di quello dantesco, attraversa e fa a pezzi l'anima del fotografo e dei suoi spettatori. E ciò è sentito con maggiore drammaticità e partecipazione se le foto sono accompagnate dalle sequenze in cui l'autore racconta e spiega la sua personae tragedia, chiamato a vedere e documentare l'orrore senza fine e limiti.
E poi, il meraviglioso narratore dell'uomo e del suo mondo, con le immagini delle tribù dell'Amazzonia, o dei Gorilla, degli iguana delle  Galapagos, e degli avventurosi pinguini dell'Antartide, ci mostra che la terra e l'universo superano gli orrori degli uomini e proseguono per proprio conto. Sicché, il detto di Adorno, 'dopo Auswitz la poesia non ha senso', sembra infondato, e l'incubo di una notte senza speranze dissipato da un'aurora di sconvolgente bellezza.
SA-19.12.2014

Clicca qui per leggere l'articolo completo

LA VERITA' SU JEORGE CLOONEY (diretto a Orria)
Come è accaduto che la star holliwoodiana arrivò a cavallo di una potente Harley Davidson nello sconosciuto ospedale di Roccadaspide (SA), festeggiato da medici, paramedici e relativi amici e parenti, che lo aspettavano festosi...(D.L. 14/10/08).

Clicca qui per leggere l'articolo completo

ANDa You Tube la partita dei filisofi (giocano Socrate, Platone, Epicuro,ecc. per la Grecia, e per la Germania Kant, Nietzsche, Heidegger... Segna al secondo minuto... Oppure, Il Vescovo stile Blues brothers che non arriva mai in tempo... Da vedere per ridere alla grande.. (da Flaminio - SA - 29/05/07).
Clicca qui per leggere l'articolo completo

SPETTACOLO: le iniziative di DALTROCANTO
toninog Prosegue, a Salerno, presso il circolo Arci Mumble la rassegna musicale DALTROINVERNO, che vuole coniugare qualità artistica e impegno sociale.
Ma discutere anche di politiche culturali.
Clicca qui per leggere l'articolo completo

Un gran film, un grande concerto
AN
Romain Duris, Maria Joao, Mario Laginha: il meglio della scorsa settimana in città.
Clicca qui per leggere l'articolo completo


Notizie ©
 

PHP-Nuke Copyright © 2005 by Giampiero D'Amato. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.05 Secondi